Tutto è iniziato nel momento in cui ho messo i piedi e lo sguardo su questo balcone su Valzurio. Un’energia penetrata in me dalla natura del bosco, degli animali, della sorgente d’acqua; un tutt’uno che è riuscito a stregarmi, a farmi sentire parte di questo Paradiso energetico-emozionale.
Peccato o forse no, il cell qui non prende, bisogna scendere a valle. Un detox digitale obbligatorio, ma il mio lavoro, la sicurezza; non potevo restare senza telecomunicazioni, quindi dopo varie verifiche ho ordinato Starlink.
Devo ringraziare Elon Musk per questa tecnologia incredibile. Non solo ho potuto attivare le comunicazioni, ma la potenza della rete è di almeno dieci volte superiore a quella che avevo prima.
Un’antenna che si installa da sola, che si muove da sola, che cerca i satelliti in orbita, è qualcosa di estremamente futuristico.
Ci saranno novità, voglio installare dei pannelli solari e altre innovazioni ecosostenibili, man mano che il progetto prenderà piede e il budget sarà disponibile, darò seguito ai lavori.