Attraverso video dettagliati, vengono raccontate le difficoltà superate, come il trasloco con un trattore, la gestione delle attrezzature da giardinaggio e l’affrontare condizioni meteorologiche avverse. Ogni sfida diventa un’opportunità di crescita e apprendimento.
Avevo poco tempo e dovevo trovare una jeep con il blocco del differenziale, doveva essere piccola altrimenti non sarebbe salita per quella strada così irta. Dopo varie ricerche finalmente, grazie a Maurizio, un giorno se mi autorizzerà vi racconterò di lui, riesco a creare un baratto, e nel giro di pochi giorni devo trasportare la spider a Brescia e ritirare la jeep, o per meglio dire: il crossover. Tutto doveva essere coordinato: ritiro con il carro attrezzi, consegna e svincolo della mia autovettura, passaggio di proprietà della nuova, assicurazione. Devo dire che le persone con cui mi sono dovuto confrontare sono state tutte molto umane e hanno fatto tutto il necessario per risolvere i problemi e portare a casa i risultati. Quindi dopo una lotta contro il tempo, contro il meteo, contro il risparmio di denaro; alla fine: i miei pensieri sono diventati cose!
Maurizio mi aveva offerto due veicoli, uguali, stesso motore, stessa potenza, due colori diversi ma uno con il gpl. Con il senno di poi devo ringraziare il buon senso e cioè aver scelto quella a benzina senza serbatoio nel cofano, così ho avuto molto più spazio per caricare le mie cose. Sì, perchè dovete sapere che di cose da portare qui su a 1000 metri ne ho tante, solo gli scatoloni sono 86. Ma andiamo per gradi.
Quando si fa un trasloco non basta immaginarlo, serve organizzarlo e io sono uno che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, e questa volta sono stato un po’ troppo ottimista. Facendo due conti e calcolando lo spazio e i volumi della jeep, la strada e l’autostrada da Arcore a Valzurio, il numero di viaggi necessari; veniva a costare una ciffra. Quindi altro amico: Mario. Specializzato in traslochi. Ancora una volta organizzare bene i tempi, i mezzi, tutto insomma.
Alla fine ho conosciuto due persone meravigliose: Anna e Paolo gestori della Baita Valle Azzura, che si trova proprio alla base della salita che porta alla mia Baita. Grazie a loro e al loro box auto sono riuscito a trasferire le mie cose e ad avere un appoggio per poter trasportare tutto a 1000 metri, nell’articolo [trasloco] scoprirete come e perché.